martedì 26 ottobre 2010

Cattivissimo Me

Forse che Milton ci vuol dire che far del male è molto più divertente che far del bene?
-Donald Sutherland in Animal House

Credo che si siano sprecati fiumi di parole su cosa è buono e cosa è cattivo. I Super Migliori Amici lottavano a favore del bene contro il male-ad eccezione di Buddha, che non crede esista il male. E da ciò si può tirar fuori almeno qualche secolo di filosofia. Ma non è questo il punto.

Cattivissimo Me.
Gru, il cattivissimo, così cattivissimo da scoppiare i palloncini in faccia ai bambini, vuole rubare la Luna. Un atto cattivissimo. Ma per portare avanti il suo cattivissimo piano ha bisogno del raggio restringente, che però gli viene sottratto da Vector-protagonista mancato de La rivincita dei Nerd e The Big Bang Theory. Pertanto, per riuscire nella sua cattivissima impresa, il cattivissimo Gru è costretto a passare a ben più cattivissime armi. Così, cattivissimamente, adotta tre orfanelle per mettere dei biscobot nelle scatole di biscotti che venderanno a Vector, e gli sottrae così, sempre cattivissimamente, il raggio restringente.

Chi riesce ad indovinare tutto il resto del film?
E' facile: Gru, dopo i cinque minuti d'obbligo di cattivissima cattiveria ostentata, si innamora perdutamente delle bambine, con unicorni, saggi di danza e tutto il resto.
La trama, i personaggi, sono di una prevedibilità indescrivibile, a partire dai piccoli assistenti di Gru (pressoché identici agli alieni giocattolo di Toy Story) e a chiudere con la piccola Agnes (ricalcata da una Bu di Monsters&Co appena appena invecchiata).
E se vostro figlio col passare del tempo comincerà ad incrociare gli occhi fino a diventare strabico, forse non avreste dovuto portarlo a vedere tutti quei cartoni in 3D.

NOTA: non sono robot, ma ho menzionato gli unicorni. La catena di pensieri va avanti!

2 commenti:

  1. Ta dàààà.. ma ciao!

    Ho un debole x lo sfondo nero dei blog.. ma l'ho sempre avuto chiaro, sono passato allo scuro una manciata di mesi tutto quello che ho pubblicato in 5 anni fa schifo da vedere ora, son cambiati gli spazi e tutto.. era MSN (Gud l'ho conosciuta allora, era il 2o06) > che poi è divenuto Windows Live > e ora WordPress..

    ho perso motivazione e sto scrivendo 1 volta al mese x auto-costrizione, insomma il mio blog è l'ombra di quello che era ed è rimasto in vita come attaccato alle macchine.. questo tuo articolo invece è scritto benissimo e simpaticissimamente MA.. come dire.. sono appena comparso qua e così a occhio mi sembra un po' l'ultimo (fino alla decisione di riprendere :)

    Il concetto? boh, niente, sono passato e lascio una traccia.. probabilmente riprenderò a passeggiare in quello che hai combinato nel passato.. in quello che sei stata.. che hai prodotto! ;D

    Ma le buone idee e i propositi non ci mancano mai..
    erano giusto pensieri a voce alta! ;P
    Tanto x rimanere in tema con ''Cattivissima te''.. deludente, di brutto, l'avevo definito 'Simpatico a tratti' x salvarne qualcosina ma tu mi avevi smontato anche questa definizione (aha :P)

    Ok, fine dell'esordio da queste parti,
    bye bye!

    Ale Bosk

    RispondiElimina